Ai sensi della Direttiva 2009/136/CE e art.122 Codice Privacy, sono presenti solo cookies tecnici di sessione e non viene eseguita nessuna profilazione utente.
Sito conforme alle linee guida W3C consortium, alla Legge 7 mar 2001 n.62, al DL.vo 30 giu 2003 n.196, alla Legge 9 gen 2004 n.4.
Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato periodicamente sulla base del materiale disponibile e in forma amatoriale.
MagicoVeneto non ha scopo di lucro, non fa pubblicità e nemmeno contiene pubblicità occulta o link nascosti o ingannevoli. Tutto il materiale disponibile è presente nel sito, non forniamo depliants, guide e mappe. Non rispondiamo ad informazioni o notizie che vanno richieste agli enti preposti quali: comuni, pro-loco, associazioni e guide turistiche, Cai, Fiab, ecc...
MagicoVeneto non è responsabile di disguidi, errori, incidenti possibili durante le escursioni, non partecipa e non garantisce date e orari di manifestazioni e avvenimenti. Pertanto declina ogni responsabilità diretta o indiretta e avverte che descrizioni, itinerari, notizie presenti nel sito vanno visti solo come indicazioni di massima per preparare le proprie uscite.
La cittadina fortificata si trova all'estremo margine sud del lago di Garda, dove parte l'emissario fiume Mincio, affluente di sinistra del Po.
Vi è un porticciolo dal quale partono traghetti di linea per le principali località del lago di Garda.
Da Peschiera parte anche la pista ciclabile lungo il Mincio, Eurovelo 7: Mantova-Peschiera.
Poco lontano si trova il famoso parco giochi GardaLand e lungo il Mincio la cittadina di Valeggio sul Mincio con il parco giardino Sigurtè e Borghetto.
Si raggiunge facilmente dall'autostrada Milano-Venezia uscendo proprio a Peschiera del Garda.
Peschiera del Garda
Nelle foto: colori e luci invernali sul lago e sulla fortezza