Ai sensi della Direttiva 2009/136/CE e art.122 Codice Privacy, sono presenti solo cookies tecnici di sessione e non viene eseguita nessuna profilazione utente.
Sito conforme alle linee guida W3C consortium, alla Legge 7 mar 2001 n.62, al DL.vo 30 giu 2003 n.196, alla Legge 9 gen 2004 n.4.
Questo sito non è una testata giornalistica, viene aggiornato periodicamente sulla base del materiale disponibile e in forma amatoriale.
MagicoVeneto non ha scopo di lucro, non fa pubblicità e nemmeno contiene pubblicità occulta o link nascosti o ingannevoli. Tutto il materiale disponibile è presente nel sito, non forniamo depliants, guide e mappe. Non rispondiamo ad informazioni o notizie che vanno richieste agli enti preposti quali: comuni, pro-loco, associazioni e guide turistiche, Cai, Fiab, ecc...
MagicoVeneto non è responsabile di disguidi, errori, incidenti possibili durante le escursioni, non partecipa e non garantisce date e orari di manifestazioni e avvenimenti. Pertanto declina ogni responsabilità diretta o indiretta e avverte che descrizioni, itinerari, notizie presenti nel sito vanno visti solo come indicazioni di massima per preparare le proprie uscite.
Alta Kugela - Altopiano di Asiago Sette Comuni - archeopercorso
Uno dei 'tanti' luoghi magici dell'altopiano.
Un riparo per uomini preistorici e per soldati della prima guerra mondiale.
Il riparo Alta Kugela si trova a poca distanza dall'Altar Knotto ed è la naturale prosecuzione della visita al Knotto.
Solitamente si abbina la visita ai tre luoghi sacri, l'Altaburg, l'Altar Knotto e l'Alta Kugela, con un facile anello escursionistico con partenza dalla 'Curva Telale', sulla strada da Rotzo al Campolongo (o da Rotzo stesso) e ritorno per un sentiero nel bosco, ampiamente segnalato, che riporta sulla detta strada.
Attenzione: la strada per il Campolongo è attualmente chiusa al traffico con ordinanza del Sindaco e cartello di divieto.